
In che modo la comunicazione può aiutare in questa crisi?
Anche se il viaggio globale è in gran parte bloccato, c’è ancora spazio per pubblicare contenuti stimolanti, proposte che faranno sì che il futuro turista tenga presente quella destinazione, anche se non vuole o non può prenotarla ora. Solo allora, quando tutto questo accadrà, avrete la certezza che il luogo che avete programmato di visitare è ancora lì per soddisfare la vostra richiesta. Il marketing delle destinazioni è spesso stimolante, e in tempi difficili può persino ispirare speranza per il futuro e un fattore di equilibrio mentale contro l’ansia.
Contenuti simili
Come viaggeremo quando viaggeremo di nuovo?
Secondo il rapporto dell'Organizzazione Mondiale del Turismo (OMT) del gennaio 2020, il turismo ha continuato a crescere nel 2019, con un aumento del 3,8% rispetto all'anno precedente, raggiungendo la cifra di 1,5 miliardi e mezzo di viaggiatori nel mondo. Guardando...
Nuovi viaggi, nuovi discorsi, nuova era
Il blogger di viaggio continuerà ad esserci? I dati del network di blogger di viaggio di iambassador (dove sono collegati oltre 500 blog di viaggio da tutto il mondo) indicano che nei mesi di marzo e aprile ci sono stati cali di circa il 60-70% dei lettori,...
Dove dovrebbero andare le nuove esperienze turistiche?
La pandemia del Coronavirus sta cambiando il nostro modo di vivere, pensare e lavorare. È inevitabile che cambierà anche, almeno inizialmente, il nostro modo di viaggiare. L'industria dei viaggi, tra le più importanti del mondo, è anche una delle più colpite da...