Dove dovrebbero andare le nuove esperienze turistiche?

La pandemia del Coronavirus sta cambiando il nostro modo di vivere, pensare e lavorare. È inevitabile che cambierà anche, almeno inizialmente, il nostro modo di viaggiare. L’industria dei viaggi, tra le più importanti del mondo, è anche una delle più colpite da Covid-19. Quindi, quale direzione devono prendere le destinazioni e la loro offerta esperienziale per far fronte al cambiamento della domanda?

Il viaggiatore post-pandemico sarà sempre più un “viaggiatore promadico”, come definito dai Design Hotels: “un viaggiatore più consapevole dell’impatto che i suoi viaggi hanno sull’ambiente, che abbraccia l’innovazione e vuole partecipare attivamente alla lotta contro l’inquinamento, il sovraturismo e tutte le altre grandi cause globali”.

Questo articolo è stato scritto da Amina De Biasio, Digital Destination Marketer at Destination Makers, nell’ambito del progetto TraCEs finanziato dalla Commissione Europea.

Contenuti simili

Come viaggeremo quando viaggeremo di nuovo?

Come viaggeremo quando viaggeremo di nuovo?

Secondo il rapporto dell'Organizzazione Mondiale del Turismo (OMT) del gennaio 2020, il turismo ha continuato a crescere nel 2019, con un aumento del 3,8% rispetto all'anno precedente, raggiungendo la cifra di 1,5 miliardi e mezzo di viaggiatori nel mondo. Guardando...

Nuovi viaggi, nuovi discorsi, nuova era

Nuovi viaggi, nuovi discorsi, nuova era

Il blogger di viaggio continuerà ad esserci? I dati del network di blogger di viaggio di iambassador (dove sono collegati oltre 500 blog di viaggio da tutto il mondo) indicano che nei mesi di marzo e aprile ci sono stati cali di circa il 60-70% dei lettori,...

In che modo la comunicazione può aiutare in questa crisi?

In che modo la comunicazione può aiutare in questa crisi?

Molte destinazioni, vicine o esotiche, sono state silenziose in questi giorni. Hanno smesso di parlarci, di ispirarci. Potrebbero pensare: la gente non compra viaggi, perché dovremmo ispirare qualcuno? Beh, la risposta è molto semplice: per non scomparire. Anche se il...